L'Aeroporto Internazionale HAL Bangalore, anticamente noto come Aeroporto Hindustan, è uno dei principali aeroporti dell'India, situato a Bangalore. L'aeroporto è ben collegato alle principali città attraverso una vasta rete di strade, treni e autobus.
In India, a differenza dell'Italia, si guida a sinistra. Questo può richiedere un po' di tempo per abituarsi, ma presto diventerà una seconda natura. Ricorda che la segnaletica stradale sarà sul lato destro della strada.
La valuta in India è la Rupia Indiana (INR). Una carta di credito internazionale sarà accettata dalla maggior parte delle stazioni di servizio e noleggio auto.
Vi sono diverse stazioni di noleggio auto all'interno dell'aeroporto, tra cui Hertz, Avis e Budget. Ti consigliamo di prenotare la tua auto online prima dell'arrivo per assicurarti la massima disponibilità e i migliori prezzi. Le classi di auto più popolari sono le auto compatte, le berline e le monovolume.
Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto. Uno dei più vicini è il Bharat Petroleum, situato a soli 2,5 km di distanza. L'attuale prezzo del carburante è di circa 101 INR al litro.
Alcune delle principali città nelle vicinanze dell'aeroporto includono Bangalore, Mysore e Salem. Bangalore è a soli 40 km di distanza e offre una vasta gamma di attrazioni turistiche come il Palazzo di Bangalore, il Parco Cubbon e il Tempio di Iskcon.
Bangalore ha un clima tropicale savana con temperature medie che variano tra 20 e 35°C. Ricorda di portare abiti leggeri, ma anche una giacca per le serate più fresche. La stagione dei monsoni, da giugno a settembre, può comportare forti piogge.
L'accesso all'aeroporto è facile e comodo, grazie alla rete di autostrade e strade statali. Mentre guidi verso la tua destinazione, ricorda le differenze nel traffico e nell'abbondanza di mezzi a due ruote rispetto all'Italia. Sarà un'avventura unica alla guida!