Il traffico a Győr è generalmente tranquillo rispetto alle grandi città italiane. Dovresti però familiarizzare con le peculiarità del traffico ungherese.
In città il limite di velocità è di 50 km/h, fuori città di 90 km/h, e sulle autostrade di 130 km/h.
Contrariamente all'Italia, in Ungheria non è obbligatorio usare le luci abbaglianti durante il giorno. Ricorda di prestare attenzione alle indicazioni stradali e ai segnali luminosi.
Il centro storico di Győr è quasi completamente pedonale. Ci sono però diversi parcheggi nelle vicinanze. La maggior parte dei parcheggi a pagamento sono in funzione tra le 8:00 e le 18:00 nei giorni feriali. I weekend e i giorni festivi sono generalmente gratuiti.
I prezzi del carburante in Ungheria tendono ad essere leggermente inferiori rispetto all'Italia. Sul lato positivo, Győr, essendo una città importante, ha molte stazioni di servizio distribuite in modo uniforme, rendendo facile il rifornimento del tuo veicolo a noleggio.
Győr offre numerosi siti storici, culturali e artistici. Non perdere il centro storico della città con la sua splendida architettura barocca, la Basilica di Sant'Ignazio di Loyola e il Teatro Nazionale di Győr.
Con la tua auto a noleggio, hai l'opportunità di esplorare le città vicine come Budapest e Vienna, entrambe a circa un'ora e mezza di distanza, o Pannonhalma, famosa per la sua antica abbazia.
Il clima a Győr è continentale con estate calde e inverni freddi, leggermente diverso dal clima italiano. Ricorda di controllare le previsioni del tempo e di preparare la tua auto a noleggio per le condizioni meteorologiche.
Per quanto l'Ungheria sia membro dell'UE, la valuta locale è il forint (HUF). In molti luoghi sono accettate le carte di credito, ma potrebbe essere utile avere qualche contante per le spese minori.