Forse non ci crederai, ma Girffith è conosciuta come la "Piccola Italia" dell'Australia. Oltre il 60% della popolazione vanta origini italiane. Non dovrai quindi preoccuparti di sentirti troppo lontano da casa: gastronomia e vini italiani abbondano.
Griffith è suddivisa in vari quartieri, ognuno con il suo carattere unico. I principali quartieri da visitare sono Central Griffith, North Griffith, East Griffith e South Griffith. La città dispone di un ottimo sistema di trasporto pubblico, ma per scoprire tutte le sue sfaccettature, si consiglia di noleggiare un'auto.
Il noleggio dell'auto ti dà la libertà di esplorare Griffith e le sue meravigliose attrazioni. Tieni presente che in Australia si guida a sinistra e il volante è a destra. Anche i limiti di velocità possono essere diversi da quelli a cui sei abituato in Italia, quindi è sempre meglio verificare le regole del traffico locali prima di guidare.
Nel comparatore di prezzo della nostra landing page, troverai diverse opzioni per il tuo noleggio auto, con classi di auto che variano dal compatto all'auto di lusso.
Non mancano attrazioni da vedere a Griffith. Puoi visitare la piazza della comunità, caratterizzata da una grande fontana e numerosi negozi, o la magnifica Pioneer Park Museum. Gli amanti del vino non vorranno perdere la route del vino di Riverina, uno dei percorsi enologici più famosi d'Australia.
Il clima a Griffith è di tipo mediterraneo, con estati calde e inverni miti, molto simile al clima italiano. Ad ogni modo, ricordati sempre di controllare le previsioni del tempo prima della partenza.
Durante l'anno, ci sono diversi eventi a Griffith che vale la pena visitare come il Festival d'Autunno in Aprile e il Festival di UnWined in Giugno, entrambi celebrano il raccolto e il vino della regione.
Griffith è una destinazione da non perdere per i turisti italiani in Australia. Ci auguriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio.