Nel sud della Spagna, la città di Granada attrae vacanzieri da tutto il mondo che vogliono esplorare la Spagna con l'autonoleggio. Situata alla confluenza dei fiumi Genil e Darro, questa città universitaria ha una storia che risale a più di 2000 anni fa e di conseguenza vanta numerosi siti storici. Gran parte dei 230.000 abitanti lavora nell'industria del turismo. Venendo dalla Germania si può raggiungere Granada direttamente con compagnie aeree rinomate, l'aeroporto internazionale Federico García Lorca si trova a 15 km a ovest della città.
Ritirare un'auto a noleggio all'aeroporto
All'aeroporto di Granada (IATA Code GRX) ogni compagnia di noleggio auto ha un ufficio e una stazione di ritiro. Il ritiro dell'auto a noleggio è fatto in breve tempo, a condizione che avete usato il nostro portale di confronto per la prenotazione. Con noi è possibile noleggiare qualsiasi auto a buon mercato e perfettamente attrezzata, specificare gli accessori desiderati e servizi convenienti. L'auto a noleggio vi aspetta come prenotato e grazie all'autostrada ottimamente sviluppata siete nel centro di Granada in pochi minuti. Che cosa si può esplorare lì con l'auto a noleggio, imparerete qui sotto.
Se ti piace il trekking, Granada è il posto giusto, soprattutto nei mesi primaverili e autunnali. La cosa migliore da fare è noleggiare un'auto direttamente dopo il vostro arrivo all'aeroporto di Granada. In questo modo sarete sempre mobili e potrete esplorare i dintorni di Granada a vostro piacimento. In primavera e in autunno, le temperature a Granada sono piacevolmente calde, ma non troppo, in modo da poter fare lunghe passeggiate. Ci sono 333 percorsi a piedi a Granada e dintorni, quindi non vi annoierete durante la vostra vacanza autunnale o primaverile.
Il castello rosso della città si erge inconfondibilmente su una collina sopra Granada e testimonia la lunga occupazione moresca. La fortezza servì come residenza per vari governanti musulmani ed è oggi un punto di riferimento e una calamita turistica. Dopo che gli arabi furono cacciati dalla penisola iberica, fu costruito un monastero nell'Alhambra. Durante la vostra visita, potreste anche visitare il Museo dell'Alhambra. Mentre si guida la vostra auto a noleggio, basta seguire le indicazioni per il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Alhambra
Colonne ornate nell'Alhambra
Anche nel centro della città è inequivocabile che la Spagna è stata dominata dall'Islam per molto tempo. Ciononostante, le attrazioni di origine cattolica predominano nella città. Il punto culminante di una passeggiata è la cattedrale di Granada, che si erge orgogliosamente sopra tutti i testimoni della presenza moresca. Da vedere anche l'università costruita dai gesuiti vicino al monastero di San Girolamo. A nord del centro c'è un campus universitario con un osservatorio, e l'impressionante monastero di La Cartuja attende la vostra visita. Tutte le attrazioni sono occupate nella stagione, ma i parcheggi per la vostra auto a noleggio sono disponibili ovunque. Si può raggiungere rapidamente qualsiasi destinazione su strade larghe e ben tenute.
Vista dei dintorni di Granada
A soli otto chilometri da Granada, è possibile fare escursioni e rilassarsi in una natura affascinante lontano dalle folle di turisti. Prendete un'auto a noleggio per il villaggio sud-orientale di Monachil e camminate per circa due chilometri da lì alla splendida gola di Los Cahorros. I periodi migliori per questa escursione sono la primavera e l'autunno, poiché le temperature piacevoli offrono spettacoli naturali mozzafiato.
Sul nostro portale indipendente è possibile confrontare in modo trasparente i veicoli di ogni società di noleggio auto all'aeroporto di Granada e nel centro della città e quindi noleggiare un auto a noleggio a buon mercato che soddisfa tutte le vostre esigenze. Non solo si prenota in modo molto economico, ma con tutti i servizi e gli accessori rilevanti per le vostre esigenze. La prenotazione completata con noi semplifica notevolmente la raccolta dalla società di noleggio auto. Basta firmare il contratto di noleggio e poco dopo si è seduti nell'auto a noleggio prenotata e si va a Granada. Di seguito vi spieghiamo cosa dovreste considerare quando affittate sul nostro portale e al noleggio auto, durante il ritiro.
Nel vostro interesse, dovreste assicurare ogni auto a noleggio con un'assicurazione completa. Potete scegliere tra polizze con o senza franchigia. Le polizze con franchigia sono leggermente più economiche, ma comportano costi extra indesiderati in caso di incidenti. Le polizze senza franchigia contribuiscono a costi calcolabili con una sicurezza ottimale e proteggono da spiacevoli sorprese.
Più divertimento grazie all'opzione di guida aggiuntiva
L'assicurazione scelta per l'auto a noleggio è un'opzione legata alla persona, che fornisce a voi come partner contrattuale e conducente una protezione individuale. Tuttavia, se un compagno di viaggio diventa attivo come secondo conducente, è necessario garantire una copertura assicurativa sufficiente. La compagnia di noleggio auto inserirà un conducente aggiuntivo nel contratto di noleggio su richiesta e quindi estenderà la protezione a questa persona.
La compagnia di noleggio auto bloccherà il deposito dovuto per ogni auto a noleggio sulla tua carta prima che tu la ritiri. L'importo sarà di nuovo disponibile dopo che il veicolo è stato restituito senza danni. Sul nostro portale puoi vedere l'importo del deposito e le opzioni di pagamento alternative offerte da ogni compagnia di noleggio auto.
Se vuoi usare l'aeroporto di Granada come punto di partenza per un tour della Spagna, scegli l'opzione di sola andata quando noleggi sul nostro portale. Questo vi permetterà di guidare in modo economico attraverso la penisola iberica e di vedere di più. Al momento della prenotazione, basta inserire l'aeroporto di partenza desiderato, come Murcia , e restituire il veicolo alla stessa compagnia di noleggio auto.