In Gotland, è possibile percorrere strade ben tenute e panoramiche. Generalmente, per una coppia o un piccolo gruppo, una vettura di Classe Media è sufficiente. Durante l'estate, un cabrio può essere un'opzione divertente per godersi il sole di Gotland.
Fate attenzione: in Svezia si guida a destra, diversamente dall'Italia. I limiti di velocità sono di 30-50 km/h nelle aree urbane, 70-90 km/h fuori città e fino a 120 km/h sulle autostrade.
I prezzi del carburante in Svezia sono generalmente più alti rispetto all'Italia. Un pieno può costare tra i 14 e i 17 Euro.
Gotland è famosa per le sue magnifiche spiagge sabbiose, tra cui Tofta Strand e Ljugarn Strand. Non dimenticate di fare una scappata nella piccola isola di Fårö, dove troverete alcune delle più belle spiagge dell'isola.
Gotland ha un clima mite grazie alla sua posizione nel Mar Baltico. L'estate è il periodo migliore per visitare con temperature tra i 20 e i 25 gradi; tuttavia, anche la primavera e l'autunno offrono splendidi paesaggi.
La valuta ufficiale è la Corona svedese (SEK). Le carte di credito sono accettate praticamente ovunque.
Se si visita Gotland in estate, è d'obbligo una visita al Medieval Week, una settimana in cui Visby si traveste di medievale, con rievocazioni storiche, mercatini, mostre e molto altro.
Un viaggio a Gotland sarà un'esperienza indimenticabile. Che stiate cercando natura, storia, spiagge o una combinazione di ogni cosa, Gotland non vi deluderà. Buon viaggio!