Petra, Giordania
Inizia un viaggio emozionante con una macchina a noleggio attraverso la Giordania! La Giordania non è il primo paese sulla loro lista di benna per molti, ma il paese ha molto da offrire. Prenota un'auto a noleggio su MietwagenCheck e vedere di persona. Visitare la famosa città rupestre di Petra, guidare in auto a noleggio per altri edifici emozionanti e passeggiare attraverso uno dei mercati. In Giordania non vi annoierete mai!
Se si proviene dall'Europa, di solito si arriva all'aeroporto di Amman in aereo. Tutte le principali società di autonoleggio sono rappresentate anche qui con stazioni di prelievo. La città di Aqaba sul Mar Rosso è anche popolare tra i subacquei. Qui potete anche entrare in Giordania dall'aeroporto di Aqaba.
La Giordania è un paese turistico molto interessante nel Vicino Oriente, al confine con Siria, Iraq e Arabia Saudita. In totale, la Giordania copre un'area di 89.000 chilometri quadrati, che è grande circa quanto l'Austria. La capitale con circa quattro milioni di abitanti è Amman. La Giordania è il punto più basso del mondo e si trova a circa 400 metri sotto il livello del mare.
Deserto del Wadi Rum, Giordania
Esplorare la Giordania in auto a noleggio è molto gratificante, come il paese più sconosciuto nasconde molti tesori culturali. Il deserto e le oasi meritano una visita. Tuttavia, si dovrebbe salvare questo tour di esplorazione con l'auto a noleggio per la primavera o autunno, perché la Giordania può ottenere molto caldo nei mesi estivi.
Altri luoghi che si dovrebbe visitare durante un tour in auto a noleggio sono la capitale Amman con molte rovine antiche. Anche nella città di Petra, una città araba antica con case impressionanti, si dovrebbe fare una deviazione con l'auto a noleggio. Una gita di un giorno in auto a noleggio da Zai a Debeen è anche utile.