La natura abbonda intorno a Güstrow, il più grande parco faunistico del Meclemburgo è una visita obbligatoria per le famiglie. Da non perdere la Scuola di Arte Ernst Barlach, dove sono esposte opere di uno dei più importanti scultori tedeschi del XX secolo.
Noleggiare un'auto è la scelta ideale per muoversi a Güstrow e dintorni. Osservate il limite di velocità di 130 km/h sulla maggior parte delle autostrade, a meno che non sia indicato diversamente.
In quanto centro storico, in alcune aree di Güstrow sono previste zone a basso traffico. Verificate sempre i segnali stradali. Ricordate che in Germania non è consentito parcheggiare nelle strade con doppia riga gialla, a differenza dell'Italia.
Güstrow ha un clima mite con estati non troppo calde, perfetto per visitare in qualsiasi periodo dell'anno. Si consiglia di portare un ombrello, in quanto può piovere occasionalmente.
Vi consigliamo di programmare la vostra visita durante uno dei numerosi eventi culturali di Güstrow, come il Festival Barocco nel mese di Agosto o il Mercatino di Natale nel centro storico.