Fort St. John è la città più orientale della Columbia Britannica, situata nel bel mezzo delle vaste praterie canadesi. Conosciuta come la "Capitale dell'energia della Columbia Britannica", offre un mix unico di natura straordinaria e industria energica. Uno dei principali cambiamenti rispetto all'Italia è il clima: preparati a temperature più fredde, anche in estate.
All'esterno dell'aeroporto troverai diverse compagnie di noleggio auto, tra cui Avis, Budget e Enterprise. Le auto disponibili vanno dalle economiche alle SUV, perfette per guidare sulle strade canadesi.
Prima di partire per il tuo viaggio, ricorda di fare il pieno. La stazione di benzina più vicina all'aeroporto è a soli 3 km di distanza. I prezzi del carburante in Canada sono generalmente più bassi rispetto all'Italia, un'altra buona ragione per esplorare la regione in auto!
Da Fort St. John Aeroporto, le strade ti porteranno rapidamente alla tua destinazione. Le strade del Canada sono ben segnalate e spesso meno trafficate rispetto alle strade italiane. Tuttavia, tieni a mente che in Canada si guida sulla destra, proprio come in Italia.
In Columbia Britannica, il clima può variare notevolmente. Anche in estate, ti consigliamo di portare con te vestiti caldi. La valuta utilizzata qui è il dollaro canadese (CAD), quindi assicurati di avere un po' di contante con te per le emergenze.
Non dimenticare di fare l'assicurazione per il tuo noleggio auto. In caso di incidente, ti proteggerà da costi elevati. E ricorda, nel Canada il limite di alcol nel sangue è 0,08%, meno rispetto all'Italia.