Parcheggiare a Fort Myers non è un problema. Sia in centro che sul lungomare troverete ampie aree di parcheggio, sia a pagamento che gratuite. Inoltre, molti hotel offrono il parcheggio gratuito ai loro ospiti. Ricorda che negli Stati Uniti si usa molto la mance, quindi considera bene le possibilità di lasciare una mancia all'autista del parcheggio.
Uno dei principali attrattivi di Fort Myers è senza dubbio il suo bellissimo lungomare, ricco di locali, ristoranti e negozi. Le spiagge sono ampie, con sabbia bianca finissima e mare cristallino. Tra le più belle, segnaliamo Fort Myers Beach e la minuscola ma affascinante Lover's Key State Park.
Una visita a Fort Myers non sarebbe completa senza una tappa alle residenze invernali di Thomas Edison e Henry Ford, due delle figure più iconiche della storia americana. Potrete ammirare le loro abitazioni, i laboratori e un meraviglioso giardino botanico.
La moneta utilizzata a Fort Myers è il dollaro americano ($). L'inglese è la lingua ufficiale, ma potreste sentire anche lo spagnolo. Il clima è decisamente caldo, con temperature medie che oscillano tra i 20-30°C. Vi consigliamo di portare abiti leggeri e un cappello per proteggervi dal sole. Infine, cosa molto importante, ricordate di lasciare sempre un'adeguata mancia nei ristoranti e nei bar (circa il 15-20% del conto).
Un elemento da tenere in gran conto se avete in programma di esplorare la Florida in auto è il prezzo del carburante. In genere, i prezzi sono relativamente bassi rispetto all'Italia. Ad oggi, il prezzo medio della benzina è di 2,50 dollari per gallone, ovvero circa 0,66 dollari al litro.
Fort Myers è una destinazione affascinante, capace di offrire tanto ai suoi visitatori. Che siate amanti del mare, della storia o delle bellezze naturali, troverete sicuramente qualcosa che farà al caso vostro. Non vi resta che prenotare la vostra auto e partire per questa avventura!