Ricca di monumenti storici e circondata da una bellezza naturale mozzafiato, Forchheim è una destinazione eccellente per una vacanza in auto. Dalle sue strade acciottolate e case a graticcio alle sue chiese storiche e musei, c'è qualcosa per tutti gli amanti della cultura.
Guidare in Germania può essere un'esperienza unica per gli italiani. Diversamente dall'Italia, in Germania non ci sono pedaggi autostradali. Nonostante questo, è importante ricordare che la velocità sulla famosa Autobahn non è sempre illimitata. Al contrario, il limite di velocità nelle città tedesche è di solito di 50 km/h.
In base alle dimensioni delle strade e ai parcheggi disponibili, si consiglia di noleggiare una berlina o una compact. Queste auto sono ideali per guidare nel centro della città, ma offrono anche un comfort sufficiente per viaggi più lunghi.
Se ti piace la storia, non perdere la possibilità di visitare la Rathaus (municipio) di Forchheim, una struttura a graticcio del 14° secolo. Per i patiti della birra, la birreria Kellerwald è un must. Qui si trova una vasta gamma di birre locali che si possono gustare all'ombra dei castagni.
Il prezzo del carburante in Germania può variare, ma è generalmente più basso rispetto all'Italia. Noterai che le stazioni di servizio sono numerose, specialmente nei pressi delle autostrade. Il parcheggio a Forchheim è gestito da parchimetri, quindi è buona prassi tenere sempre disponibili delle monete. Ricorda, anche, che la maggior parte delle zone dei centri città in Germania dispone di parcheggi a pagamento.
Forchheim gode di un clima temperato con estati calde e inverni freddi. Quindi, a seconda della stagione del tuo viaggio, dovresti prepararti di conseguenza. In genere, l'estate è il periodo migliore per visitare Forchheim, quando le temperature si aggirano tra i 20 e i 30 gradi Celsius.
A Forchheim, ci sono diversi eventi in corso tutto l'anno, tra cui il mercatino di Natale e la tradizionale festa della birra estiva, annabelle