L'aeroporto di Whitehorse, noto anche come Aeroporto Internazionale Erik Nielsen, è il principale punto di ingresso per il Territorio dello Yukon. La città di Whitehorse, nota come "La città del vento selvaggio del Nord", è la capitale di Yukon ed è famosa per la sua ricca storia e cultura.
A differenza del clima mediterraneo a cui potresti essere abituato in Italia, il clima dello Yukon è subartico, con lunghe e fredde inverni e brevi ma caldi estati. Prepara i tuoi vestiti in base alla stagione in cui viaggerai.
Il tuo viaggio nello Yukon inizia davvero una volta che sei sbarcato all'aeroporto di Whitehorse. Molte compagnie di autonoleggio hanno banchi direttamente all'aeroporto, rendendo facile per te iniziare la tua avventura.
Per le strade dello Yukon, l'ideale sarà un'auto suv o una berlina di dimensioni medio-grandi, specialmente se prevedi di esplorare i parchi nationali della regione. Le compact, pur essendo più economiche, potrebbero non essere ideali per tutti i tipi di strada.
Prima di restituire la tua auto a noleggio, dovrai riempirla di benzina. Il distributore più vicino all'aeroporto si trova a meno di 5 minuti di distanza.
Lo Yukon si trova in Canada e quindi la valuta è il dollaro canadese. La maggior parte dei posti accettano carte di credito e debito, ma potresti voler avere un po' di contante per piccole spese o per le visite nei località più remote.
Una volta che hai noleggiato la tua auto, ci sono diverse attrazioni che potresti voler visitare a Whitehorse e nei dintorni. Dall'emozionante Yukon Wildlife Preserve al Takhini Hot Springs dove ti puoi rilassare, c'è qualcosa per tutti.
Ti auguriamo un viaggio fantastico in questo affascinante angolo di mondo!