Funivia sulla collina di San Cristobal
Hai intenzione di noleggiare un'auto a Santiago del Cile e stai cercando l'auto a noleggio giusta? Con Mietwagen Check puoi confrontare le offerte delle compagnie di noleggio auto locali dalla comodità del tuo computer di casa. Santiago del Cile è la capitale del Cile ed è strategicamente situata tra le Ande e l'Oceano Pacifico. I viaggiatori che arrivano via Comodoro Arturo Merino Benítez International Airport troveranno una buona selezione di compagnie di noleggio auto internazionali e locali proprio sul posto e sono sicuri di trovare l'auto a noleggio che stanno cercando. La capitale Santiago e i variegati paesaggi del Cile si possono così percorrere comodamente e in tutta comodità.
Vista aerea di Santiago del Cile
L'Aeroporto Internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez di Santiago (SCL) , chiamato anche Aeroporto Internazionale di Santiago e Aeroporto Nuevo Pudahuel, è uno dei più grandi aeroporti dell'America Latina. L'aeroporto si trova nel comune di Pudahuel a circa 15 km a nord-ovest di Santiago del Cile. Molte compagnie di noleggio auto internazionali e alcune locali hanno una filiale all'aeroporto di Santiago.
Il Car Rental Check ti permette di confrontare direttamente diverse compagnie di noleggio auto e le loro offerte. Quando si confronta, fate attenzione alle condizioni contrattuali corrispondenti per quanto riguarda l'assicurazione e il numero di conducenti possibili. Scegli tra una delle seguenti agenzie e prenota la tua auto a noleggio in anticipo:
Avis
Noleggio auto in Cile
Europcar
Sixt
ACE Rent A Car
Alamo
Noleggio auto Econorent
Localiza Noleggio Auto
Hertz
La maggior parte delle agenzie di noleggio auto si trovano nell'edificio principale dell'aeroporto su Armando Cortinez Street e sono difficili da mancare.
I distributori di benzina si trovano, per esempio, sull'autostrada del Vespucio in direzione del centro della città. Qui troverete stazioni di servizio come la Copec e la Terpel, molto usate. Di regola, le stazioni di servizio cilene sono servite da un addetto alla pompa di benzina, il self-service è piuttosto raro. In generale, è più economico fare il pieno nella capitale e nei dintorni che nel nord e nel sud del paese e la rete di stazioni di servizio non è molto densa al di fuori delle città più grandi - quindi fare il pieno all'aeroporto di Santiago o nella zona della città è conveniente in ogni caso.
Nei centri abitati e nelle città 60 km/h, in alcune zone solo 50 km/h.
Sulle strade di campagna, il limite di velocità è di 100 km/h, a meno che non sia indicato diversamente.
In autostrada 120 km/h
Sì, bisogna pagare un pedaggio per utilizzare le autostrade cilene. Questo varia a seconda della regione e del percorso e viene pagato in stazioni di pedaggio appositamente installate. A Santiago, tuttavia, si usa il sistemaTAG , e le auto a noleggio sono di solito equipaggiate con il corrispondente TAG .
Se noleggiate un'auto in Cile e scoprite il paese, beneficerete di una buona rete stradale e - a parte il centro della capitale - di una situazione di traffico abbastanza rilassata. Tuttavia, i conducenti devono fare attenzione in tutte le regioni, poiché non è raro che ciclisti, pedoni o animali attraversino la carreggiata anche su autostrade e superstrade.
Cile - Viaggio in auto a noleggio dall'aeroporto di Santiago del Cile
Il Cile offre paesaggi mozzafiato e variegati e può essere viaggiato in modo sicuro e confortevole con un'auto a noleggio. Con la sua auto a noleggio può raggiungere anche gli angoli più remoti e risparmiare molto tempo e nervi.
Esplori i punti salienti di Santiago del Cile con un'auto a noleggio
Santiago del Cile offre varietà per tutti i gusti. La città è meravigliosa da esplorare con un'auto a noleggio e il traffico è abbastanza rilassato e organizzato rispetto ad altre metropoli latinoamericane.
Nel quartiere alla moda di Bellavista, vale la pena fare una passeggiata per i graziosi vicoli e salire sul Cerro San Cristóbal, da dove i visitatori hanno un'ottima vista su Santiago e sui paesaggi montani circostanti. Un'alternativa è lo Sky Costanera, una torre da cui i visitatori hanno anche una vista impressionante della capitale cilena. Il centrale parco Cerro Santa Lucía con la sua montagna è perfetto per prendere una pausa dalla vita frenetica della città. Vale la pena anche una visita al mercato centrale e una pausa in uno dei tanti ristoranti.
Nel Museo della Memoria e dei Diritti Umani (Museo de la Memoria y los Derechos Humanos), i visitatori interessati possono saperne di più sul passato oscuro del Cile e sulla dittatura militare degli anni '70. Una visita a La Chascona, la casa del famoso poeta cileno Pablo Neruda, dà ai viaggiatori una buona visione della vita di Neruda e allo stesso tempo insegna loro la storia del Cile.
Dall'aeroporto di Santiago del Cile alla campagna circostante
Con un'auto a noleggio, non sei solo rapidamente nel centro di Santiago, ma anche nelle regioni di montagna vicine o la costa del Pacifico con le famose città costiere di Valparaiso e Vina del Mar. Grazie alla vicinanza di Santiago al mare, una deviazione alla spiaggia non richiede molto tempo. Lungo la strada, ci sono diverse aree vinicole dove i viticoltori locali ti invitano a visitare e degustare i loro vini, e quelli interessati possono imparare di più su come sono fatti i vini cileni.
Preferisci la montagna al mare? Questo non è un problema a Santiago. Le vicine regioni andine possono essere raggiunte in circa 2 ore. Le possibilità di fare escursioni, trekking e numerose attività all'aperto come il rafting, l'equitazione o l'arrampicata sono infinite qui.