Situato a circa 34 km a nord di Constanța, il Flughafen Constanța (CND) vi metterà al centro di molte delle splendide attrazioni turistiche della Romania. Rappresenta una delle principali porte d'ingresso per il distretto di Costanza, uno dei più affascinanti e culturalmente ricchi della Romania.
Nell'area arrivi dell'Aeroporto di Constanța, potrete trovare diverse agenzie di noleggio auto pronte a prendervi in carico. Ricordate di confrontare i prezzi online in anticipo e prenotare in anticipo per garantire le migliori offerte. Tra gli operatori più popolari ci sono Avis, Europcar e Sixt.
La guida in Romania può essere un'esperienza unica. Il limite di velocità sulle autostrade è di 130 km/h, ma può essere ridotto nelle zone residenziali o scolastiche. Inoltre, è obbligatorio tenere le luci accese durante la guida, anche durante il giorno.
Oltre alla meravigliosa città di Constanța, ci sono molte altre località da esplorare nelle vicinanze. Il resort Mamaia, per esempio, è un popolare luogo di villeggiatura che ospita un lungomare di lunga distanza ricco di caffetterie, ristoranti e negozi di abbigliamento. Altro punto d'interesse è il Parco naturale del Delta del Danubio, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
La valuta della Romania è il leu (RON). Tutte le principali carte di credito sono accettate. Fare attenzione agli sportelli di cambio valuta negli aeroporti, poiché possono addebitare commissioni elevate. Il costo della vita in Romania è generalmente inferiore rispetto a quello italiano.