Subito dopo l'atterraggio, avrete bisogno di un mezzo per raggiungere il vostro alloggio e per esplorare la zona. Ci sono diverse opzioni di noleggio auto disponibili all'aeroporto di Florø. Ecco una lista delle agenzie di noleggio auto con i punti di prelievo direttamente in aeroporto:
In Norvegia, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Però, c'è una differenza importante: le strade in Norvegia possono essere strette e tortuose, soprattutto nelle zone rurali, quindi è consigliato noleggiare un'auto di dimensioni ridotte.
Florø ha un clima marittimo con estati fresche e inverni miti. Le temperature medie di luglio sono di circa 14°C, mentre a gennaio sono di circa 1°C. Portate con voi abbigliamento caldo e impermeabile, soprattutto se avete intenzione di esplorare le bellezze naturali della zona.
Prima di partire con la vostra auto a noleggio, è importante fare il pieno. Ecco le stazioni di servizio più vicine all'aeroporto:
In Norvegia la moneta ufficiale è la corona norvegese (NOK). È possibile cambiare la valuta negli uffici di cambio presenti all'aeroporto. Ricordiamo che in Norvegia l'uso di contanti è meno comune rispetto all'Italia e molti locali accettano pagamenti solo con carte di credito.