Situata nel cuore del sud-est dell'Inghilterra, Farnborough è noto per il suo ricco patrimonio aeronautico e per essere la sede dell'Airshow Internazionale di Farnborough. Ma c'è molto di più da scoprire in questa affascinante città. Permetti a noi di guidarti attraverso le sue peculiari pietre miliari.
Prima di arrivare a Farnborough, ti consigliamo di familiarizzare con alcune differenze rispetto all'Italia.
In Inghilterra, la valuta utilizzata è la sterlina (£). Troverai molti sportelli automatici intorno a Farnborough per prelevare contanti, ma ricorda che le carte di credito sono ampiamente accettate.
In Inghilterra, si guida a sinistra e il sedile conducente è a destra. I limiti di velocità sono espressi in miglia all'ora, non in chilometri all'ora. Nel centro città, il limite di velocità è di solito di 30 mph (circa 48 km/h), mentre sulle strade extraurbane è di 60 mph (circa 96 km/h) e sulle autostrade di 70 mph (circa 112 km/h).
Se pianifichi di noleggiare un'auto, ti consigliamo una berlina compatta per la sua praticità e il suo comfort. Servono sia per il centro città che per gite fuori porta. Ecco alcuni luoghi da non perdere:
Conosciuto in tutto il mondo per il suo Airshow, l'aeroporto di Farnborough è anche famoso per l'architettura impressionante del suo terminal. Vale la pena di fare una sosta.
Il Museo FAST (Farnborough Air Sciences Trust) offre una vista affascinante sulla storia dell'aviazione in Inghilterra. È un must per gli appassionati di aerei e di storia.
A Farnborough, troverai molti parcheggi, sia in surface che in multi-livelli. Ricorda di controllare i tempi e i costi di parcheggio.
In auto, avrai l'opportunità di visitare le belle città circostanti come Guildford, Winchester e Southampton, tutte raggiungibili in meno di un'ora. Che ne dici di un viaggio fuori porta?
Non importa quale sia la tua destinazione, un viaggio a Farnborough non deluderà le tue aspettative. Pronto per l'avventura?