Importante memorizzare che è obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza. Il limite di velocità in città è di 50 km/h se non indicato diversamente. Le multe possono essere molto salate, quindi assicuratevi di rispettare sempre i limiti di velocità e le regolazioni della ZTL (Zone a Traffico Limitato).
I prezzi del carburante sono generalmente più alti negli autogrill lungo le autostrade. È consigliabile fare rifornimento in città o nei distributori self-service fuori città, dove i costi sono leggermente più bassi.
Fano ha diverse opzioni di parcheggio, sia gratuiti che a pagamento. Alcuni parcheggi sono gratuiti nei giorni festivi e durante determinate ore. Assicuratevi di controllare le informazioni sul parcheggio prima di lasciare la vostra auto.
L'Arco di Augusto è uno dei punti di riferimento più noti di Fano. Costruito nel 9 d.C., è uno spettacolare monumento romano che vale la pena visitare.
Per gli appassionati di storia antica, una visita al Museo Archeologico è d'obbligo. Il museo ospita una vasta collezione di reperti che risalgono all'epoca romana e all'età del bronzo.
Se amate il mare, Fano ha due splendide spiagge: Lido e Sassonia. Entrambe le spiagge offrono servizi eccellenti, incluse bagni pubblici, docce, bar sulla spiaggia e ristoranti.
Fano is famous for its traditional carnival, known as Carnival of Fano, which usually takes place in February. During this period, the city becomes a lively and colorful spectacle of floats, music and celebrations.