Il clima di Fairbanks differisce notevolmente da quello italiano. Con estati brevi e calde e inverni lunghi e freddissimi, dovreste prepararvi adeguatamente. Assicuratevi di avere abbigliamento caldo per i mesi invernali e leggero per l'estate.
Raggiungere Fairbanks non è un problema, grazie all'Aeroporto Internazionale di Fairbanks. La maggior parte dei visitatori sceglie di noleggiare un'auto, che garantisce la massima libertà di movimento. Potete confrontare prezzi e condizioni su un portale di confronto prezzi come il nostro per assicurarvi il miglior affare.
È importante ricordare che negli Stati Uniti si guida sul lato destro della strada, diversamente dall'Italia. I limiti di velocità sono segnalati in miglia per ora (mph) anziché in chilometri all'ora. In città, il limite di velocità generalmente è di 30 mph (circa 48 km/h), mentre sulle autostrade può variare tra 55 e 75 mph (88-120 km/h).
Non perdete il museo dell'Università dell'Alaska, che offre un'ampia gamma di reperti sull'antica cultura degli inuit oltre a vari spettacolari display sulla fauna locale.
Con il vostro veicolo a noleggio, potete facilmente raggiungere il Parco Nazionale di Denali. Coprendo più di sei milioni di acri, è uno degli spazi aperti più grandi d'America. Quì potrete vedere animali come alci, lupi e orsi grizzly nel loro habitat naturale.
Un evento da non perdere è l'Aurora Borealis. Durante i mesi invernali, Fairbanks diventa uno dei luoghi migliori del mondo per ammirare questo fenomeno naturale mozzafiato.
La valuta utilizzata a Fairbanks, come nel resto degli Stati Uniti, è il dollaro americano ($). È possibile cambiare la vostra valuta in dollari presso la maggior parte delle banche o utilizzare la vostra carta di credito o debito per la maggior parte delle transazioni.