Il clima a Førde è notevolmente diverso da quello che siamo abituati in Italia. Førde ha un clima subpolare di montagna, con estati brevi e fresche e inverni relativamente miti per essere cosi a nord. E' consigliato portare indumenti adeguati, a strati, per far fronte a improvvisi cambiamenti del tempo.
La valuta in uso in Norvegia è la corona norvegese (NOK). Si consiglia di avere a disposizione qualche contante, soprattutto per le piccole spese. Molti negozi accettano tuttavia il pagamento con carte di credito e debito.
All'interno dell'aeroporto sono presenti diverse stazioni di noleggio auto tra cui Hertz, Avis e Sixt. Ti consigliamo di prenotare online in anticipo per ottenere le migliori offerte.
In base alle tue esigenze, potresti prendere in considerazione diversi tipi di auto. Per le coppie o i viaggiatori singoli, una class compact o economy è più che sufficiente. Per le grandi famiglie o i gruppi, una berlina o un SUV potrebbero essere più adatti.
Sono presenti diverse stazioni di benzina nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui Shell e Circle K. Ricorda, in Norvegia la benzina viene venduta al litro e i prezzi possono variare notevolmente rispetto a quelli italiani.
L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto. Puoi utilizzare un navigatore GPS o un'applicazione di mappe sul tuo smartphone per trovare la strada migliore.
Se le tue destinazioni includono altre città nella contea di Vestland o in Norvegia in generale, potrebbe valer la pena considerare di affittare un'auto a Førde Airport e poi continuare il tuo viaggio da lì. Le strade sono generalmente ben mantenute e segnalate, con panorami spettacolari lungo il percorso.
Førde è un ottimo punto di partenza per esplorare il Vestlandet. All'interno del raggio di poche ore di guida dall'aeroporto, puoi raggiungere le affascinanti città di Bergen e Stavanger, e naturalmente esplorare la bellezza panoramica dei fiordi.