Esquel è una città situata nella provincia del Chubut, nella Patagonia argentina. E' noto per le sue straordinarie bellezze naturali, tra cui il Parco Nazionale Los Alerces e la famosa stazione sciistica di La Hoya. Un viaggio a Esquel è ideale per gli amanti del trekking, dello sci e della pesca. E essendo a 2.080 km da Buenos Aires, è senza dubbio un'avventura per te da sola nella vastità della Patagonia!
Ci sono diverse opzioni di noleggio auto già presenti all'aeroporto di Esquel. Puoi scegliere tra le principali compagnie internazionali come Hertz, Avis e Europcar, così come alcune opzioni locali. Ricorda di prenotare in anticipo per evitare possibili delusioni e assicurarti il miglior prezzo.
La Patagonia è conosciuta per le sue strade montuose e sterrate. Consigliamo vivamente un 4x4 o un SUV per la maggior parte dei viaggi in zona. Questa classe di auto offre maggiore comfort e sicurezza durante la guida su terreni difficili.
La valuta ufficiale dell'Argentina è il peso argentino (ARS). Mentre alcuni luoghi possono accettare il pagamento con carta di credito, avere contanti a disposizione può essere utile nei luoghi più remoti. Gli sportelli automatici (ATM) sono disponibili in città.
Esquel ha un clima temperato, con inverni freddi e nevosi e estati tiepide. Assicurati di controllare le previsioni prima della partenza e di portare abbigliamento adeguato alla stagione.
Prima di concludere, vorremmo condividere alcuni punti di interesse nei dintorni di Esquel che potrebbe essere interessante visitare con la tua auto a noleggio.
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto all'aeroporto di Esquel e di cominciare questa fantastica avventura con te. Buon viaggio!