All'aeroporto di Erzurum troverai molte agenzie di noleggio auto tra cui scegliere. Offrono una vasta gamma di veicoli, dalle piccole auto city car alle berline di lusso. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per garantirti il miglior prezzo e l'auto che preferisci.
Vi sono numerose stazioni di servizio nei pressi dell'aeroporto di Erzurum. È importante sapere che in Turchia i prezzi del carburante possono essere più alti rispetto all'Italia a causa delle tasse sul carburante. Quindi, vale la pena fare il pieno prima di lasciare l'area dell'aeroporto.
Erzurum è il punto di partenza perfetto per esplorare la Turchia orientale. La città di Erzurum, con le sue splendide architetture e le suggestive montagne circostanti, dista solo una breve distanza in auto dall'aeroporto.
Dall'aeroporto si può facilmente raggiungere la E80, una delle principali autostrade della Turchia che attraversa il paese da ovest a est. Inoltre, Erzurum è ben collegata a molte altre città della Turchia orientale attraverso una rete di strade ben mantenute.
In Turchia la moneta utilizzata è la lira turca. Le carte di credito sono ampiamente accettate, incluso il pagamento dei pedaggi autostradali. Assicurati di avere sempre un po' di contante, non tutte le attività commerciali accettano carte.
Erzurum ha un clima continentale con inverni rigidi e estati miti. È importante fare attenzione alle condizioni meteorologiche, specialmente se si pianifica di guidare in montagna durante l'inverno. Nei mesi più freddi, potrebbe essere necessario noleggiare un veicolo con trazione integrale e pneumatici da neve.