Conosciuta per essere una delle città più antiche al mondo, Erevan è un mix affascinante di antico e moderno, di tradizione e novità. La città si è sviluppata intorno alla fortezza di Erebuni nel IX secolo A.C., e oggi può vantare una ricca storia che si riflette non solo nei suoi musei, ma anche nella vita quotidiana dei suoi abitanti.
L'Armenia non fa parte dell'Unione Europea e la sua moneta è il Dram (AMD). Ricordatevi di cambiare i vostri euro in dram una volta arrivati all'aeroporto o in città.
Il clima ad Erevan è continentale con estati calde, a volte oltre i 40°C e inverni freddi con temperature che possono scendere sotto lo zero. Raccomandiamo di preparare la valigia in base al periodo dell'anno in cui intendete visitare la città.
Le regole del traffico in Armenia possono essere un po' diverse da quelle a cui siamo abituati in Italia. Ad esempio, in Armenia si guida sulla destra e si sorpassa sulla sinistra, proprio come in Italia. Ricordatevi sempre di indossare la cintura di sicurezza e di rispettare i limiti di velocità.
Il prezzo del benzina in Armenia è generalmente inferiore a quello in Italia. Questo può rendere l'affitto di un'auto un'opzione economica e pratica per esplorare la città e i suoi dintorni.
Erevan è famosa per i suoi numerosi musei, monumenti e luoghi di interesse. Non perdete l'opportunità di visitare la piazza della Repubblica, il cuore pulsante della città, il meraviglioso Parco della Vittoria, con la sua vista panoramica sulla città, e, naturalmente, il monumento del Genocidio armeno.
Con l'aiuto di un'auto a noleggio, potrai esplorare Erevan e i suoi dintorni con facilità e comfort. Dopo aver visitato la città, perché non fare un giro verso il Monte Ararat o la bellissima città di Dilijan?
Non importa quale sia la vostra destinazione, l'importante è godervi il viaggio. Buon viaggio a Erevan!