Troverai più agenzie di noleggio auto direttamente in aeroporto. Tra queste Hertz, Avis e Thrifty. Ricorda il tuo passaporto, la patente internazionale e una carta di credito a tuo nome.
Colón, nota per il suo famoso mercato duty-free, si trova a circa 60 km dall'aeroporto. Le strade sono generalmente in buone condizioni, ma è consigliabile avere un GPS o un navigatore satellitare per aiutarti a trovare la strada.
Prima di metterti in viaggio, potrebbe essere utile sapere dove trovare benzina. Attorno all'aeroporto ci sono diverse stazioni di servizio, tra cui la Reprima Eloy Alfaro e la Puma Energy. In Panama, i prezzi del carburante sono in genere più bassi rispetto all'Italia.
In Panama la valuta ufficiale è il Balboa, ma il dollaro americano è ampiamente accettato. Le carte di credito sono comunemente utilizzate, ma è comunque una buona idea avere del contante per pagamenti minori o in caso di problemi con la carta.
In Panama il clima è tropicale, con temperature calde tutto l'anno. Ricorda di portare vestiti leggeri e un cappello, oltre a una crema solare adatta. Anche se piove spesso, le piogge sono solitamente brevi e intense. Non dimenticare un ombrello!
Colón non è l'unico gioiello della corona di Panama. Panama City, ad esempio, è a soli 90 minuti di auto. E non perdere l'occasione di visitare il famoso Canale di Panama, una meraviglia della tecnologia e dell'ingegneria che stupisce ad ogni visita.