Una delle prime cose che potresti notare è la lingua. Mentre ovviamente parlano l'olandese, troverai che molti olandesi parlano anche l'inglese. In effetti, i Paesi Bassi hanno uno dei tassi più alti di competenza in inglese come seconda lingua in Europa.
Se vieni dal caldo italiano, potresti trovare un po' freddo. Il clima olandese è mite, con estati fresche e inverni freddi. Assicurati di vestirti adeguatamente quando esci a esplorare!
Una delle migliori cose di Eindhoven è quanto sia facile guidare. Le strade sono ben tenute e il traffico è generalmente gestibile. È anche un ottimo punto di partenza per esplorare altre città nei Paesi Bassi.
Dato che le strade sono ben tenute e il parcheggio è generalmente disponibile, potresti prendere in considerazione un'auto di dimensioni normali o una berlina. Se hai intenzione di esplorare le zone rurali, potresti prendere in considerazione un SUV.
Ovviamente, le leggi sul traffico sono leggermente diverse. Ricorda che devi sempre avere con te la tua patente di guida e un documento d'identità. Inoltre, il limite di velocità nelle zone urbane è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è solitamente di 130 km/h.
Eindhoven ha un sacco di fantastiche attrazioni da offrire. Ecco alcune che non dovresti perdere:
Se vuoi esplorare un po' di più, Eindhoven è vicina a molte altre fantastiche città olandesi come Rotterdam e Amsterdam. Se noleggi un'auto, puoi raggiungere entrambe le città in meno di due ore.