In Scozia, come nel resto del Regno Unito, si guida sul lato sinistro della strada. Questa può essere la novità più grande per te, quindi ricordati sempre di rimanere concentrato, soprattutto quando stai girando o entrando in una rotonda. I segnali stradali sono in miglia e i limiti di velocità sono rigorosamente rispettati.
Dundee ha un centro città piuttosto compatto, quindi una volta che hai trovato un parcheggio, dovresti essere in grado di raggiungere la maggior parte dei punti di interesse a piedi. La città ha diversi parcheggi multipiano e alcuni parcheggi su strada. Presta attenzione ai segnali di parcheggio, perché in alcune zone c'è un limite di tempo su quanto tempo puoi lasciare l'auto parcheggiata.
L'aeroporto di Dundee è un piccolo aeroporto situato a semplici diciotto chilometri ad est del centro città. Vari noleggi di auto sono disponibili presso l'aeroporto: questo ti permette di prendere la tua auto a noleggio non appena atterri e di partire direttamente per la tua avventura scozzese.
I prezzi del carburante sono abbastanza coerenti in tutto il Regno Unito, ma possono variare leggermente da stazione a stazione. Puoi aspettarti di pagare tra i 5 e 6 euro al litro per la benzina e poco meno per il diesel. Ricorda che nel Regno Unito si utilizza il litro e non il gallone!
Con la tua auto a noleggio, puoi raggiungere facilmente altre interessanti città scozzesi. St. Andrews, famosa per il golf e la sua università, è a soli 20 chilometri a sud-est. Perth, conosciuta come la 'Gateway to the Highlands', è a soli 30 minuti di auto a ovest.
Avventurati nella meravigliosa Scozia con la tua auto a noleggio. Dundee ti sta aspettando.