Il Douglas-Charles Airport è l'unico aeroporto della Dominica ed è situato nel Parrocchia di Saint George. Questa struttura moderna offre tutte le comodità di cui un viaggiatore moderno potrebbe aver bisogno, compresa una vasta scelta di autonoleggi.
Una volta atterrato, avrai bisogno di un mezzo per raggiungere le tue destinazioni sull'isola. Più compagnie di noleggio auto sono presenti all'interno dell'aeroporto permettendoti di contrare un'auto adatta alle tue esigenze.
Una cosa da tenere a mente mentre sei in Dominica è che qui si guida sulla sinistra, a differenza dell'Italia dove si guida sulla destra. Le strade possono essere volte strette e tortuose, quindi una macchina di dimensioni ridotte può essere la scelta migliore. Ricorda di essere sempre attento e di rispettare i segnali stradali.
Le stazioni di servizio sono presenti su tutta la Dominica, ad intervalli regolari. I costi del carburante possono variare, dunque è buona norma fare il pieno all'auto quando si ha l'opportunità.
Allontanandosi dall'aeroporto, ci sono diverse destinazioni interessanti da visitare. A poca distanza si trova Roseau, la capitale dell'isola, ricca di storia e cultura. La città offre anche numerose possibilità di shopping e ristoranti per gustare piatti locali.
Dominica ha un clima tropicale, quindi preparatevi per le temperature calde. La valuta locale è il Dollaro dei Caraibi Orientali, ma la maggior parte degli esercizi accettano anche il Dollaro Americano.
Munirsi di una mappa dell'isola potrebbe essere utile, in quanto non tutti i percorsi sono ben segnalati. Inoltre, è consigliabile avere sempre con sé una bottiglia d'acqua data l'umidità e le alte temperature.