In Costa Rica, si guida sul lato destro della strada come in Italia, quindi non avrai problemi con questo. I limiti di velocità variano, ma sono generalmente di 40 km/h in città, 60 km/h fuori città e fino a 110 km/h sulle autostrade.
Il prezzo della benzina in Costa Rica è più elevato rispetto all'Italia, circa €1,15 per litro. Le stazioni di servizio sono facilmente disponibili, ma fai il pieno prima di partire per lunghi viaggi, soprattutto se stai andando in zone remote come la Penisola di Osa.
Dominical è un vero paradiso per i surfisti. Anche se non hai mai surfato prima, questo è il posto perfetto per iniziare. Le spiagge più belle della zona sono Playa Dominical, Playa Hermosa e Playa Uvita.
Dominical è circondata da parchi nazionali e riserve naturali, rendendola perfetta per passeggiate nella natura e avvistamento di uccelli. Non perdere il Parque Nacional Marino Ballena e il Parque Nacional Corcovado.
Raccomandiamo una classe di auto SUV o dove possibile, un 4x4. Molte strade fuori dai principali percorsi di guida in Costa Rica possono essere accidentate e un veicolo robusto può essere molto utile.