Situata sulle rive del fiume Doubs e fiancheggiata dal canale di Borgogna, Dole è una città che vanta uno splendido patrimonio architettonico rinascimentale e classico. Il suo fascino straordinario e le sue strette strade acciottolate ti trasporteranno indietro nel tempo.
In Francia, si guida sul lato destro della strada. Ricorda che la cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri e l'uso del telefono cellulare senza vivavoce mentre si guida è vietato.
I limiti di velocità variano a seconda della strada: in città il limite è di 50 km/h, fuori città di 80 km/h e sulle autostrade può arrivare fino a 130 km/h. Tieni presente che i limiti possono cambiare in caso di pioggia.
In Francia, si possono trovare facilmente stazioni di servizio lungo le principali strade e autostrade. Il prezzo del carburante è leggermente più alto rispetto all'Italia: il diesel costa in media €1,44 al litro e la benzina €1,53 al litro.
Visita la Collegiale Notre-Dame, un imponente edificio religioso che domina la città con il suo campanile alto 75 metri.
Scopri la Casa Natale di Pasteur, dove può essere ripercorso il percorso di vita e di scoperte scientifiche del famoso chimico e microbiologo Louis Pasteur.
Dole può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno. Il clima è temperato, con inverni miti ed estati calde ma non troppo afose. Tuttavia, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare la città.
Ricorda che prenotare in anticipo il tuo veicolo di noleggio ti permetterà di ottenere le migliori offerte e prestazioni. Speriamo che queste informazioni ti siano utili per pianificare la tua prossima avventura. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a Dole!