I prezzi del carburante in Argentina sono diversi da quelli italiani. Puoi aspettarti di pagare circa 1,30 euro per litro di benzina e 1,20 euro per litro di gasolio. Ricorda che in Argentina, al contrario dell'Italia, il servizio è "self-service", quindi dovrai servirti la benzina da solo.
Le regole del traffico in Argentina possono essere diverse da quelle a cui sei abituato in Italia. Ad esempio, i pedoni non hanno sempre la priorità e molti conducenti non rispettano le strisce pedonali. Inoltre, il limiti di velocità sono generalmente più bassi rispetto all'Italia, soprattutto nelle aree rurali.
Al momento della prenotazione del tuo veicolo, considera il tipo di viaggio che stai per intraprendere. Per esempio, se pensi di attraversare terreni accidentati o di fare lunghe distanze, potrebbe essere utile affittare un SUV. Se invece prevedi di rimanere in città, un veicolo più piccolo e facile da parcheggiare potrebbe essere la scelta migliore.
Nueve de Julio offre svariate attrazioni che possono interessare i viaggiatori italiani:
La moneta locale è il peso argentino. Puoi trovare sportelli automatici in città, ma fai attenzione alle commissioni per gli utenti internazionali. Inoltre, la maggior parte delle carte di credito internazionali sono accettate.
Ti auguriamo un viaggio meraviglioso e indimenticabile nel cuore dell'Argentina!