Situata nel sud dell'Oman, Dhofar è un luogo dall'atmosfera tropicale e il fascino del deserto. Durante la stagione del monsone (Khareef), da giugno a settembre, i venti freschi trasformano il paesaggio desertico in una distesa di verdi prati.
La valuta locale è il Rial omanita (OMR). È consigliabile fare il cambio valuta prima di partire, in quanto le opzioni sul posto potrebbero essere limitate. Ricorda che in Oman molto spesso i pagamenti vengono effettuati in contanti.
La guida è sulla destra e il limite di velocità su autostrada può raggiungere i 120 km/h. Fai attenzione alle indicazioni stradali particolari e rispetta sempre i limiti di velocità.
Noleggiare un'auto è l'opzione ideale per spostarsi a Dhofar. Il noleggio auto ti offre la libertà di esplorare a tuo ritmo la diversità del panorama senza dipendere dai mezzi pubblici.
Per viaggiare comodamente in tutta la regione, si consiglia una vettura di classe superiore o un SUV. Questi veicoli sono ideali per i lunghi viaggi stradali e le condizioni di guida nel deserto.
Dhofar è famosa per i suoi siti storici, le stupende spiagge e le affascinanti tradizioni. Ecco alcune delle attrazioni principali da vedere.
Con il giusto piano di viaggio, un'adeguata vettura a noleggio e una lista di luoghi da visitare, il vostro viaggio a Dhofar sarà indimenticabile. Pronti per l'avventura?