Conosciuta come la "Porta della Tasmania", Devonport è una piccola città con una popolazione di circa 25.000 persone. Nonostante la sua dimensione, è ricca di attrazioni come il Devonport Regional Gallery e il popolare Mercato degli Agricoltori di Devonport. La città è anche il terminal della nave traghetto Spirit of Tasmania, che si sposta tra Melbourne e Tasmania.
Se sei abituato a guidare in Italia, ci sono alcune differenze che dovresti notare prima di metterti al volante in Australia.
In Australia, a differenza dell'Italia, si guida a sinistra. Questo significherà che le rotatorie saranno prese in senso antiorario e i sedili del conducente si troveranno sulla destra dell'auto.
I limiti di velocità variano in base alla località, quindi presta attenzione ai segnaletica stradale. In generale, in zona urbana il limite è di 50 km/h, mentre su strade extraurbane e autostrade può variare tra 80 e 110 km/h. Ricorda che i limiti di velocità sono rigorosamente rispettati.
Ci sono diverse compagnie di noleggio auto a Devonport. Potresti considerare di noleggiare un'auto con cambio automatico, dato che la maggior parte delle auto in Australia sono automatiche.
Devonport offre una varietà di attrazioni da esplorare. Qui ci sono le principali:
Un rifugio per gli amanti dell'arte, quest'galleria presenta opere di artisti locali e nazionali.
Situato sulle rive del fiume Mersey, il Mercato Agricoltori offre una vasta gamma di prodotti agricoli freschi e prodotti artigianali locali.
Un viaggio sul traghetto Spirit of Tasmania è un'esperienza unica in vita, che ti porta a Melbourne e poi ritorno in Tasmania.
Devonport è una destinazione straordinaria con tanto da offrire. Familiarizzare con le regole della strada locali e la pianificazione del tuo viaggio possono aiutare a rendere la tua visita un'esperienza indimenticabile. Buon viaggio!