Situata sulla costa baltica in Polonia, Danzica è una città con una ricca storia e un patrimonio culturale unico. Famosa per il suo splendido centro storico, offre una varietà di attrazioni turistiche.
In città, il traffico può essere intenso, in particolare durante i periodi di punta. Tuttavia, con un'auto a noleggio, potrete muovervi con facilità tra le diverse zone della città. Il parcheggio può essere una sfida, ma vi sono numerosi parcheggi a pagamento nel centro città.
Prendere in considerazione la classe dell'auto da noleggiare. Se l'intento è visitare solo il centro città, una compatta potrebbe essere l'ideale. Se invece state pianificando di fare gite fuori porta, potrebbe essere più comodo un'auto più spaziosa.
Fra le principali attrazioni si contano la Cattedrale di Santa Maria, la Fontana di Nettuno e la Via Reale. Inoltre, Danzica è famosa per il suo porto, l'Aeroporto Lech Wałęsa, da cui è facile fare escursioni a Sopot e Gdynia, altre due città della "Tri-città".
Fate attenzione alle regole stradali: in Polonia si guida sulla destra e il limite di velocità varia dai 50 km/h in città agli 80 km/h sulle strade extraurbane.
Il prezzo del carburante in Polonia è generalmente più basso rispetto all'Italia, un ulteriore incentivo a noleggiare un'auto per il vostro viaggio a Danzica.
La valuta locale è il Zloty polacco. Il clima a Danzica è più freddo rispetto all'Italia, con estati miti e inverni freddi. Portate con voi abbigliamento adatto alla stagione.
Ogni anno, Danzica ospita numerosi eventi, tra cui il Festival di Danzica e il Mercato di Natale. Non perdete l'occasione di partecipare a queste feste locali durante la vostra visita!