Nelle città vietnamite, il traffico può essere piuttosto caotico rispetto a quello italiano, quindi mantieni sempre la calma e la concentrazione quando sei al volante. A Da Nang, come in tutto il Vietnam, la guida è a destra, diversamente dall'Italia. Ricordati di considerare queste differenze nel flusso del traffico.
In Vietnam, indossare il casco è obbligatorio per i motociclisti e i pillion. Per gli automobilisti, l'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio sia per i sedili anteriori che posteriori.
Le dimensioni e la potenza della tua auto a noleggio possono influenzare la tua esperienza di guida in Vietnam. Consigliamo un'auto di medie dimensioni per avere una maggiore visibilità sul traffico e la facilità di parcheggio nelle aree urbane.
Dal patrimonio storico all'architettura moderna, Da Nang ha molto da offrire. Ecco alcuni luoghi di interesse che sono facilmente raggiungibili con una macchina a noleggio:
Il prezzo del carburante in Vietnam è conveniente rispetto a quello italiano, con la benzina solitamente meno costosa del diesel. Secondo le leggi locali, il parcheggio sulla strada è vietato. Grazie agli espansivi sviluppi urbani, Da Nang dispone di molti parcheggi a pagamento.
In un anno, Da Nang ha due stagioni principali: la stagione delle piogge (settembre-febbraio) e la stagione secca (marzo-agosto). Essendo in una zona tropicale, può essere piuttosto umido rispetto al clima italiano.
Il dong vietnamita (VND) è la valuta locale. Ma non temere: la maggior parte dei luoghi accetta la carta di credito e ci sono molti sportelli automatici se hai bisogno di contanti.