In Argentina, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Il limite di velocità in città è di 60 km/h, mentre sulle autostrade è di 130 km/h. È obbligatorio indossare le cinture di sicurezza e, se guidi, non bere alcolici.
Non perdere una visita al Museo di Belle Arti Juan Ramón Vidal, che ospita una straordinaria collezione di arte argentina. Assicurati di passeggiare lungo la Costanera Corrientes, un lungomare con vista sul fiume Paraná.
Corrientes ha un clima subtropicale umido. Gli inverni sono miti e gli estati possono essere molto calde. È quindi consigliabile portare abiti leggeri, ma far sempre attenzione a portare con sé una giacca per i cambi repentini di temperatura.
Non dimenticare il famoso Carnaval de Corrientes, considerato uno dei più importanti carnevali d'Argentina. È un'esperienza che devi vivere almeno una volta nella vita.
La valuta ufficiale dell'Argentina è il Peso Argentino. Si consiglia di cambiare una parte dei soldi prima di partire, così da avere sempre denaro contante con sé, molto usato nei piccoli esercizi commerciali.