Con numerose compagnie di noleggio auto presenti, avete una vasta selezione da scegliere. Le principali compagnie internazionali come Avis, Budget, Hertz, e Alamo sono tutte presenti, così come alcune compagnie locali.
Una berlina di dimensioni medie o un SUV sarebbe ideale per guidare intorno a Chicago e nelle sue periferie. Questi veicoli offrono una buona combinazione di comfort, economia di carburante e spazio per i bagagli.
A differenza dell'Italia, negli Stati Uniti si guida sul lato destro della strada. Le multe per eccesso di velocità sono severe e il limite di velocità è rigorosamente rispettato. Ricordatevi sempre di indossare la cintura di sicurezza e di non guidare se avete bevuto alcolici.
Ci sono numerose stazioni di servizio intorno all'aeroporto, compreso un BP e un Shell. Considerate di fare rifornimento prima di restituire il vostro veicolo a noleggio.
Il prezzo della benzina negli Stati Uniti tende a essere più basso rispetto a quello in Italia. Tuttavia, i prezzi possono variare a seconda della stazione di servizio e della regione.
L'aeroporto di Midway è facilmente raggiungibile dalla Interstate 55 e dalla Route 50. Se viaggiate verso il centro di Chicago, potreste voler considerare l'uso della Lake Shore Drive per panoramiche viste sul Lago Michigan.
A differenza dell'Italia, Chicago ha un clima vario con inverni freddi e nevosi e estati calde e umide. Ricordate di controllare le previsioni del tempo prima di partire.
L'unità di valuta negli Stati Uniti è il dollaro americano ($). Le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre una buona idea avere un po' di contanti per le spese minori.
Se avete tempo, esplorate la regione circostante. Le città di Milwaukee (a nord) e Indianapolis (a sud) sono raggiungibili in poche ore di auto.