Situata nelle regioni più occidentali del South Australia, Ceduna è una città costiera affacciata sulla Bight di Gran Australia. Il clima è mediterraneo, con estati calde e inverni miti, molto simile a quello che si potrebbe trovare in molte regioni italiane.
Nonostante la sua piccola dimensione, Ceduna è una città multiculturale, con una percentuale significativa di australiani indigeni tra i suoi abitanti. L'ospitalità è un valore fondamentale per gli abitanti di Ceduna, molto simile al caloroso benvenuto che si può aspettare in un tipico paese italiano.
Ceduna dispone di un aeroporto, con voli diretti da Adelaide. All'arrivo, troverai vari fornitori di auto a noleggio pronti ad aiutarti a iniziare il tuo viaggio.
Guidare in Australia non è molto diverso che in Italia, con alcune eccezioni. La limite di velocità nella maggior parte delle aree residenziali è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è normalmente di 110 km/h. Ricorda, inoltre, di tenere la sinistra!
Essendo una città remota, i prezzi del carburante a Ceduna possono essere leggermente più alti rispetto alle grandi città. Tuttavia, ci sono molte stazioni di servizio nella città e nei dintorni, quindi non avrai problemi a far rifornimento.
Non molto distante da Ceduna si trova l'impressionante Parco nazionale di Nullarbor. Con la tua auto a noleggio, potrai esplorare le sue vastità, ricche di fauna selvatica e meravigliosi panorami.
Ceduna vanta alcune delle spiagge più belle e incontaminate dell'Australia. Non perdere l'opportunità di fare un bagno nell'acqua cristallina o di goderti un tramonto spettacolare sulla spiaggia.
In città non avrai problemi a trovare parcheggio, con diversi parcheggi disponibili sia in centro che nei dintorni. La maggior parte degli hotel offre anche parcheggio gratuito per gli ospiti.