La guida in Portogallo può essere un po' diversa dall'Italia. I limiti di velocità sono generalmente più bassi. Ad esempio, in città è 50km/h, su autostrade 120km/h e su strade extraurbane 90km/h.
Alcune regole del traffico sono diverse in Portogallo. Ad esempio, è obbligatorio avere a bordo un gilet di alta visibilità e i triangoli di segnalazione. E non dimenticare, in Portogallo si guida a destra.
Cascais, pur essendo una città storica, dispone di strade ben conservate e ampie, ideali per veicoli di diverse dimensioni. Tuttavia, una berlina compatta può essere la soluzione ideale per la combinazione di confort, stazza e consumi.
Come nelle molte città turistiche, trovare parcheggio a Cascais può essere difficile, soprattutto durante l'alta stagione. Per comodità, potresti considerare un alloggio con parcheggio privato.
Cascais ha tantissime attrattive da offrire. Non perdere una visita alla Marina di Cascais, la Boca do Inferno, una spettacolare formazione rocciosa sulla costa, e il bellissimo parco Marechal Carmona.
Il clima di Cascais è temperato, con estati calde ma non eccessive grazie alla vicinanza dell'oceano. L'inverno è mite e la temperatura raramente scende sotto i 10 gradi.
In Portogallo la valuta è l'Euro, esattamente come in Italia, quindi non dovrai preoccuparti del cambio.