Con il suo mix di influenze francesi e svizzere, Ginevra offre un'esperienza unica. Per sfruttare al massimo il tuo viaggio, consigliamo di noleggiare un'auto.
Gli automobilisti a Ginevra guidano a destra, il che può essere un cambiamento per coloro che sono abituati a guidare a sinistra in Italia. Inoltre, gli automobilisti sono tenuti a mantenere il controllo del loro veicolo in ogni momento, il che significa che cose come mangiare, bere o utilizzare il telefono mentre si guida sono severamente penalizzate.
Con un'auto a noleggio, potrai scoprire le meraviglie di Ginevra e dei suoi dintorni.
Tieni in considerazione che la velocità massima consentita in città è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 120 km/h. Fa sempre attenzione ai limiti di velocità, poiché le multe per eccesso di velocità in Svizzera possono essere salate.
Il prezzo medio del carburante a Ginevra è di circa 1,50 euro per litro. Tuttavia, tieni in considerazione che i prezzi possono variare da una stazione di servizio all'altra.
Ginevra ha una serie di eventi durante tutto l'anno. In estate, ci sono il Geneva Music Festival e il Geneva Lake Festival. In inverno, non perderti la celebrazione svizzera del Carnevale.
Ginevra ha molto da offrire ai visitatori, e con un'auto a noleggio, puoi scoprire tutte le sue bellezze a tuo ritmo. Utilizza il nostro portale di confronto dei prezzi per trovare la soluzione perfetta per il tuo viaggio.