Considerando le strade brasiliane e le distanze da percorrere, raccomandiamo una berlina o un SUV. Questi tipi di veicoli offrono un comfort maggiore per viaggi più lunghi e la potenza necessaria per strade accidentate.
A Campina Grande, come nel resto del Brasile, si guida a destra. I parcheggi in città possono essere un po' impegnativi durante le ore di punta, quindi è consigliabile pianificare il parcheggio in anticipo. Molti hotel offrono parcheggi con custodia, che è l'opzione più sicura.
Non perdetevi il Museu de Arte Popular da Paraíba, l'acquario Açude Velho e il parco Parque do Povo. Se sei in città durante il festival di San Giovanni a giugno, preparati a una fantastica festa popolare!
Il prezzo del carburante in Brasile è generalmente più basso rispetto all'Italia. Tuttavia, tieni presente che i prezzi possono variare a seconda della regione e del tipo di carburante (benzina o etanolo).
Le violazioni del traffico in Brasile possono comportare pesanti multe. Ricordati di indossare sempre le cinture di sicurezza, rispettare i limiti di velocità e non guidare dopo aver bevuto alcolici. Il limite di alcool nel sangue è 0,00%.
Il quartiere di Prata è conosciuto per i suoi negozi e ristoranti, mentre il quartiere di Catolé è famoso per i suoi centri commerciali. Per un bel bagno, puoi guidare fino alle spiagge di Cabo Branco o Tambaú a João Pessoa.
A Campina Grande, il clima è tropicale, con una temperatura media di 23°C. Anche se piove più spesso tra aprile e luglio, non fa mai veramente freddo.
La valuta in Brasile è il Real (BRL). Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei luoghi, ma è sempre una buona idea avere del contante a disposizione per le piccole spese.
Il festival di San Giovanni a giugno è un evento che non dovresti perdere. È uno dei più grandi festival folcloristici del Brasile e attrae migliaia di visitatori ogni anno.