Essendo un'isola vulcanica, Bora Bora non dispone di una vasta rete di strade. Tuttavia, il noleggio di un'auto può essere un opzione ideale per visitare l'isola in libertà. Per accedere all'isola bisogna prendere un traghetto dal aeroporto. Si consiglia di prenotare un'auto di dimensioni ridotte, per far fronte alle strade strette delle isole.
Il clima a Bora Bora è tipicamente tropicale, con temperature elevate tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare l'isola è durante i mesi invernali, quando il clima è più mite e le piogge meno frequenti.
Le spiagge di Bora Bora sono tra le più belle del mondo. Matira Beach è la più famosa, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline. Altre attrazioni includono il Monte Otemanu, un antico vulcano ora spento, l'affascinante villaggio di Vaitape e una serie di luoghi per immersioni e snorkeling. Tutto ciò si può raggiungere facilmente in auto
Il mezzo di trasporto più comune a Bora Bora è il traghetto, che collega l'isola all'aeroporto e alle altre isole vicine. Tuttavia, l'auto può essere un'opzione valida per coloro che desiderano esplorare l'isola in autonomia. Tenete presente che sulla strada principale dell’isola non è possibile superare i 40 Km/h e il rispetto di queste norme viene severamente controllato.
In generale, non ci sono molti parcheggi sulla maggior parte delle Isole Polinesiane, Bora Bora inclusa. Tuttavia, molti alberghi offrono parcheggio gratuito ai loro ospiti. In caso contrario, si consiglia di scegliere il noleggio auto con opzione di restituzione in luoghi diversi sull'isola. Si prega di notare che il parcheggio sulle spiagge pubbliche è gratuito.
I prezzi del carburante a Bora Bora possono variare, ma sono generalmente più alti di quelli in Italia a causa dell'isolamento geografico dell'isola. Assicuratevi di avere abbastanza carburante per il vostro viaggio!
Speriamo che questa guida del noleggio auto a Bora Bora ti sia stata utile per pianificare la tua prossima avventura. Alla prossima, viaggiatore!