Vista la ricchezza di attrazioni sparse nella città, la scelta migliore in termini di auto a noleggio potrebbe essere una berlina di medie dimensioni o un utilitario, comodi per spostarsi in città e godersi le attrazioni.
Una differenza notevole per chi viene dall'Italia è che qui si guida a sinistra. Le strade sono generalmente ben mantenute e le regole del traffico sono simili a quelle italiane, ma con limite di velocità di 48 km/h in città, 96 km/h su strade extraurbane e 113 km/h su autostrade.
Uno dei simboli della città, la Torre di Blackpool offre una vista mozzafiato sulla costa inglese. Molto simile alla Torre Eiffel, ma con un tocco tutto britannico.
Famosa per i suoi parchi di divertimento, Blackpool offre numerose opzioni per tutti. Imperdibile una visita a Blackpool Pleasure Beach, uno dei parchi a tema più antichi del mondo.
Blackpool dispone di un gran numero di parcheggi sia gratuiti che a pagamento, destinati ai visitatori. La maggior parte delle attrazioni turistiche dispone di ampi parcheggi.
Con il tuo auto a noleggio potrai facilmente raggiungere altre mete interessanti come Manchester, Liverpool o il Parco Nazionale dello Yorkshire Dales.
Un evento che merita di essere segnalato è la Blackpool Illuminations, una festa di luci che si svolge ogni autunno e attira visitatori da tutta la Gran Bretagna.
In Gran Bretagna si usa la sterlina. Le carte di credito sono ampiamente accettate, compresi i noleggi auto.