Per viaggiare a Billund e nei dintorni è consigliabile noleggiare una piccola o media auto. Le strade sono ampie e ben tenute, ma il parcheggio può essere limitato nelle aree più affollate. Un'auto di dimensioni ridotte o moderate vi permetterà di parcheggiare più facilmente e di consumare meno carburante.
A proposito di carburante, in Danimarca il costo è sensibilmente più alto rispetto all'Italia. Pertanto, è una buona idea pianificare i tuoi spostamenti per minimizzare l'uso di carburante.
Ovviamente, non puoi visitare Billund senza fare un salto a LEGOLAND, specialmente se viaggi con i bambini. Ma la città offre anche altre attrazioni interessanti come il Lalandia Billund, un enorme centro ricreativo al coperto, e il museo LEGO House. Dintorni di Billund sono altrettanto affascinanti. Per esempio, il Givskud Zoo, un combinato zoo e parco safari, si trova a solo mezz'ora di auto da Billund.
Billund ha un clima temperato, con inverni freddi e estati abbastanza calde. Considera questo quando decidi cosa mettere in valigia. In genere, i mesi più caldi sono luglio e agosto, mentre i più freddi sono gennaio e febbraio.
In Danimarca si usa la corona danese (DKK). Molti negozi e ristoranti accettano però anche la carta di credito. È una buona idea avere sempre un po' di contanti a disposizione per le piccole spese quotidiane.