Bensheim dispone di una varietà di attrazioni turistiche per tutti i gusti. Dall'architettura storica, alle passeggiate nel verde, fino ad eventi vinicoli.
Visita la Stadtkirche, una chiesa risalente al 14° secolo, oppure fai un giro per le vie dell'Altstadt, dove troverai case a graticcio ben conservate.
Partecipa ai festival del vino che si tengono in città tutto l'anno, e visita le cantine per assaporare i tipici vini tedeschi e dei piatti sumptuosi.
Esplorare Bensheim e i suoi dintorni è più conveniente ed efficiente con un'auto a noleggio. Sei un turista italiano? Ecco alcuni punti da considerare:
In Germania, le autostrade non hanno un limite di velocità di default. Tuttavia, c'è un limite di velocità "consigliato" di 130 km/h. Nelle aree urbane, il limite scende a 50 km/h.
In Germania, si guida a destra. Come in Italia, l'uso del cellulare mentre si guida è vietato. Inoltre, è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza.
I prezzi del carburante in Germania sono generalmente più alti rispetto all'Italia. Tuttavia, puoi risparmiare denaro facendo rifornimento nelle stazioni di servizio situati fuori dalle autostrade.
Bensheim è divisa in vari quartieri, che offrono un mix di cultura, storia e bellezze naturali. Da non perdere sono Auerbach con il suo castello e Hochstädten, famosa per le sue fattorie di mele.
Bensheim è famosa per i suoi festival del vino, in particolare il Bergsträßer Weinmarkt che si svolge in primavera e il Winzerfest, il festival del vino più antico e più grande dell'Assia, che si svolge in settembre.
La maggior parte delle strade di Bensheim sono ben mantenute, il che rende la guida piacevole. Ci sono anche molti parcheggi disponibili nel centro città e nelle aree turistiche.