Conosciuta come la "Parigi del Medio Oriente", Beirut è la capitale del Libano, un vivace centro di storia, cultura, gastronomia e vita notturna. Mentre ti addentri nelle sue strade, scoprirai magnifici esempi di architettura ottomana e francese del periodo coloniale, contrastati dal fascino moderno dei grattacieli al neon.
Il Libano non fa parte dell'Unione Europea, quindi ti sarà richiesto un passaporto valido per l'ingresso. Anche se la lingua ufficiale è l'arabo, l'inglese e il francese sono ampiamente parlati. Inoltre, non è infrequente imbattersi in persone che parlano un po' di italiano.
Guidare a Beirut può essere un'esperienza unica e a volte agitata, soprattutto se sei abituato alle regole del traffico italiane. Non sorprenderti se noti che le segnalazioni stradali sono occasionalmente ignorate. Ma non preoccuparti, prenditi il tuo tempo per adattarti e starai bene.
A Beirut gli spazi di parcheggio possono essere pochi, soprattutto nei quartieri più affollati. Tuttavia, troverai garage e parcheggi a pagamento.
DDDall'antica Raouche Rocks alla vibrantissima via della moda di Mar Mikhael, ogni angolo di Beirut offre qualcosa di unico.
Il prezzo del carburante è generalmente inferiore rispetto all'Italia ma può variare. Ricorda sempre di fare il pieno prima di un lungo viaggio.
Con un'auto a noleggio, avrai l'opportunità di esplorare le bellezze circostanti di Beirut, come la storica Byblos, la affascinante Sidone o la tranquilla montagna di Chouf.
Beirut gode di un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Assicurati di controllare le previsioni del tempo prima del tuo viaggio.
Preparati a immergerti nell'incantevole mix di culture che è Beirut. Confronta le nostre offerte di auto a noleggio oggi e inizia la tua avventura libanese!