La prima cosa importante da ricordare quando guidi in Inghilterra è che la guida è a sinistra. Gli italiani che non sono abituati a guidare da questo lato della strada dovrebbero prestare particolare attenzione alle rotatorie e agli incroci.
I limiti di velocità variano a seconda del tipo di strada e del tipo di veicolo. In genere, il limite in città è di 30 miglia all'ora (circa 48 km/h), mentre sulle autostrade è di 70 miglia all'ora (112 km/h).
Essendo una città storica, le strade di Bath sono spesso strette e tortuose. Le auto compatte o economiche sono le più adatte per guidare e parcheggiare in città. Le auto di lusso o i SUV potrebbero essere più difficili da gestire.
Parcheggiare a Bath può essere difficile durante l'alta stagione turistica. Considera l'idea di prenotare un alloggio con parcheggio incluso o utilizza i numerosi parcheggi periferici e i servizi di bus-navetta gratuiti.
Bath è ricca di luoghi storici e culturali da visitare. Non perdere le terme romane, la Cattedrale di Bath e il Royal Crescent. E se ami la letteratura, una visita al Centro Jane Austen è d'obbligo.
Bath è ben collegata alle altre città del Regno Unito tramite autostrade e strade statali. Da Bath, potete facilmente esplorare le vicine Bristol, Cardiff e la meravigliosa regione dei Cotswolds.
Se pianifichi di fare un tour, sappi che le autostrade in Inghilterra spesso includono stazioni di servizio con aree di sosta, punti di ristoro e stazioni di rifornimento. Il prezzo del carburante è generalmente più alto che in Italia.