Il costo del carburante a Baltimora è leggermente più alto rispetto alla media italiana. Le stazioni di servizio sono ampiamente disponibili in tutta la città e la maggior parte di esse sono aperte 24 ore su 24.
A differenza dell'Italia, negli Stati Uniti si guida sul lato destro della strada. In città, il limite di velocità è di solito di 30 miglia all'ora (circa 50 km/h). Ricorda che il rispetto per i pedoni è molto importante: devono avere sempre la precedenza.
Baltimore ha un clima subtropicale umido con quattro distinti cambi di stagione. Gli inverni possono essere freddi con occasionali precipitazioni nevose, mentre le estati sono calde e umide. La primavera e l'autunno sono generalmente miti e piacevoli.
La valuta ufficiale è il dollaro americano. Le carte di credito e di debito sono ampiamente accettate in molti luoghi, ma è sempre una buona idea avere del contante per le piccole transazioni o in caso di emergenza.
Baltimore ospita una varietà di festival ed eventi durante tutto l'anno. D'estate, non perdere l'Artscape, il più grande festival gratuito di arte negli Stati Uniti. In autunno, il Baltimore Book Festival e il Festival Internazionale del Film di Baltimora attirano visitatori da tutto il mondo.