Classe di auto raccomandata: berlina o SUV
Situata sulle rive del Mar Caspio, Baku offre un clima semi-arido con estati calde ed inverni freddi. Le strade sono ben tenute, ma un SUV potrebbe essere comodo se pianifichi di esplorare l'entroterra mountainoso.
Le regole del traffico in Azerbaijan sono simili a quelle italiane. Il limite di velocità nelle aree urbane è generalmente di 60km/h, che aumenta fino a 110km/h fuori città. Ricorda, è obbligatorio tenere le luci accese durante la guida.
In Azerbaijan, i prezzi del carburante sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Le stazioni di servizio sono facilmente disponibili, soprattutto nelle aree urbane.
Il parcheggio in centro a Baku può essere una sfida, con spazi limitati e costi elevati. Molte persone scelgono di parcheggiare al di fuori del centro e di utilizzare i trasporti pubblici.
Baku è ricca di storia e cultura, con numerose attrazioni da vedere. Non perderti la Torre della Vergine, il Palazzo dei Shirvanshah e la Città Murata, tutti Patrimonio dell’Unesco. Se hai voglia di fare shopping, la via Nizami è un must.
La moneta ufficiale dell'Azerbaijan è il manat, ma le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei posti.
Baku gode di un clima piacevole durante l'intero anno. Tuttavia, i mesi estivi possono essere molto caldi, quindi la primavera o l'autunno potrebbero essere i periodi migliori per visitare.
Assapora la cuisine azera, famosa per il suo stufato di agnello, ghapama (zucca ripiena) e dolçí adagiati su pastafrolla. Puoi anche rifocillarti con una birra locale o un bicchiere di vino del Caucaso, entrambi molto popolari tra gli abitanti locali.