Posizionata sulle rive del fiume Limmat, nel cantone di Aargau, Baden è una città ricca di storia e cultura. Con i suoi maestosi edifici antichi, i parchi curati e le terme romane, non mancano le sorprese per una vacanza da ricordare.
In Svizzera, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 80 km/h su strade extraurbane e 120 km/h in autostrada. Ricorda sempre di rispettare i limiti di velocità, le multe in Svizzera sono severe.
Un'auto compatta è l'ideale per esplorare le strette strade di Baden, mentre se prevedi gite fuori porta considera un'auto più spaziosa o un SUV. I veicoli a 4 ruote motrici sono ideali per l'inverno svizzero.
Parcheggiare a Baden può essere impegnativo durante le ore di punta. Ci sono molti parcheggi a pagamento nei pressi del centro città e delle attrazioni principali. Non dimenticare di tenere sempre a portata di mano le monete.';
Baden si trova a soli 20 minuti di auto da Zurigo, che è ben collegata con le principali autostrade della Svizzera. Se arrivi dall'Italia, la via più breve è attraverso il Passo del Gottardo.
L'aeroporto più vicino e' quello di Zurigo, da dove puoi prendere un taxi o un autobus fino a Baden, oppure noleggiare un'auto direttamente in aeroporto.
Baden è ben servita da treni diretti da Zurigo e Basilea. La stazione di Baden è centralissima, rendendo facile l’accesso a tutte le attrazioni.
Sia che tu stia cercando di rilassarti nelle terme, di esplorare la storia di Baden o semplicemente di goderti il paesaggio svizzero, qui troverai un'esperienza unica. Buon viaggio!