Iniziate la vostra avventura in Assia con una macchina a noleggio da Bad Homburg e vivete i dintorni in modo flessibile con la vostra auto a noleggio. Questo vi dà la possibilità di scoprire la città e la regione indipendentemente dai mezzi di trasporto pubblico. Nel nostro confronto gratuito dei prezzi potete confrontare rapidamente le offerte delle società di autonoleggio e trovare la migliore offerta per voi! È inoltre possibile scegliere tra vari servizi aggiuntivi come seggiolini per bambini, dispositivi di navigazione o l'opzione di guida supplementare.
Bad Homburg è la città distrettuale dell'Hochtaunuskreis con quasi 53.000 abitanti, si trova nell'agglomerato urbano del Reno-Meno e confina direttamente con Francoforte sul Meno. Bad Homburg è un centro termale e si considera una città termale e congressuale e si pubblicizza con il motto "profumo di champagne e tradizione". Bad Homburg è conosciuta a livello internazionale come città termale e per il suo casinò, chiamato "Madre di Monte-Carlo". Bad Homburg si trova sullo sfondo pittoresco delle colline orientali, densamente boscose ai piedi dei monti del Taunus. Allo stesso tempo, la città è vicina a Francoforte sul Meno e offre una buona infrastruttura e un'alta qualità di vita. Bad Homburg è quindi il punto di partenza ideale per esplorare questa regione unica nel suo genere con un'auto a noleggio. Con MietwagenCheck puoi confrontare le offerte di noleggio auto a Bad Homburg e prenotare un'auto a noleggio online.
Pick up da auto a noleggio
Le filiali delle rinomate compagnie di autonoleggio si trovano vicino al centro della città, a breve distanza in taxi, ad esempio dalla stazione ferroviaria di Bad Homburg. Qui potete decidere voi stessi, quando noleggiate un'auto, quale sia il luogo di ritiro più adatto a voi e ai vostri piani. Bad Homburg è facilmente raggiungibile da ogni luogo grazie alla sua vicinanza al nodo ferroviario di Francoforte. Per i viaggi a lunga distanza, 12 delle 22 linee Intercity Express passano per la stazione centrale di Francoforte. Dal giugno 2007, la stazione centrale di Francoforte è collegata a Parigi da una ICElinea. Dal 2009 c'è anche un servizio TGV giornaliero per Parigi, seguito da un altro per Marsiglia nel 2012. L'aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA, Frankfurt Airport) dista solo 25 km. Attraverso l'autostrada ci vogliono circa 30 minuti per arrivare a Bad Homburg, una seconda possibilità è il collegamento ferroviario via la stazione centrale di Francoforte alla stazione di Bad Homburg.
Aeroporto | Distanza | Durata |
---|---|---|
Francoforte sul Meno (FRA) | 25 km | 30 minuti |
Colonia / Bonn (CGN) | 185 km | 1 ora e 50 minuti |
Norimberga (NUE) | 237 km | 2 ore e 40 minuti |
Bad Homburg è facilmente raggiungibile attraverso le autostrade A5 e A661, che si incontrano allo svincolo di Bad Homburg. Il centro della città è raggiungibile attraverso l'incrocio "Bad Homburg - Stadtmitte". All'interno di Bad Homburg ci sono otto parcheggi. Nei garage e nei parcheggi sotterranei troverete sempre un posto auto adeguato, in modo da poter visitare facilmente il centro città o i negozi.
L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio. I bambini fino ad un'altezza di 150 cm devono essere assicurati con seggiolini per bambini. La telefonata è consentita solo con il vivavoce durante il viaggio. L'uso del cellulare da parte dell'autista è vietato durante tutto il viaggio. In Germania il limite di alcolemia è dello 0,5 ‰ e per le malattie legate all'alcol il limite è dello 0,3 ‰. In Germania, i conducenti di veicoli a motore sono considerati assolutamente inadatti alla guida al più tardi a partire dall'1,1 ‰. Le violazioni sono spesso punite con multe di diverse centinaia di euro. Inoltre, la guida è di solito proibita. Se la multa non può essere pagata immediatamente, ci si può aspettare che il veicolo sia assicurato. Chiunque si ubriaca o provoca un incidente sotto l'effetto di droghe, eventualmente con persone ferite, è anche passibile di una pena detentiva. Anche le multe, le multe e i divieti di guida riguardano gli stranieri e sono applicati in tutta l'UE. I servizi di emergenza o il servizio di soccorso stradale possono essere chiamati tramite telefoni di emergenza in autostrada. I principali club automobilistici (ADAC, AvD) forniscono informazioni per i turisti in auto.
Bad Homburg coltiva le sue tradizioni come ex residenza reale, le tracce di questa storia si trovano nel castello e nel suo parco, nei giardini termali tutelati con i loro edifici e monumenti storici, anche nel tranquillo centro storico o nel paesaggio del giardino del langravio, che si estende fino alle foreste dei Monti del Taunus. Oggi la città termale è una città della salute, poiché il Day Spa Kur-Royal e le Terme Taunus Therme offrono benessere e benessere medico. Bad Homburg ha molto da offrire anche per lo shopping. Troverete le filiali di note catene e diverse gallerie di negozi di particolare fascino. Non per niente Bad Homburg è considerata una delle città commerciali più popolari della regione del Reno-Meno.
Castello di Bad Homburg
Giardini termali
Chiesa di Bad Homburg
Situato nel cuore della Germania e molto più di un semplice agglomerato urbano. Da Bad Homburg c'è molto da scoprire in tutte e quattro le direzioni: cultura nella natura, valli appartate e possenti castelli sulle colline, villaggi e città incantevoli, animali esotici, un passato che si anima e molto altro ancora.
L'Opel Zoo, circa 200 specie di animali possono essere osservate. Vivono in recinti modellati sull'ambiente del loro habitat naturale.
Il Feldberg, con 879 metri la montagna più alta del Taunus e una vista su tutta la regione del Reno e del Meno. Anche la falconeria più antica dell'Assia, con oltre 60 rapaci, ha il suo domicilio sulla vetta (stagionale). Alcune piste del Feldberg sono spesso utilizzate come piste da sci in inverno.
Il museo all'aperto dell'Hessenpark, 100 edifici, che provengono da molti villaggi dello stato e sono stati ricostruiti nel museo all'aperto, alcuni dei quali con arredi originali, fanno rivivere circa 400 anni di vita rurale.
Il parco divertimenti Lochmühle, un parco divertimenti che si distingue volutamente dai parchi altamente tecnici. Nato da un ex mulino per cereali con un'azienda agricola e più tardi anche un maneggio, il parco si concentra sul rapporto tra l'uomo, gli animali e la natura nell'ambiente rurale. Ma ci sono anche attrazioni divertenti, come un giro in elicottero, le montagne russe degli scoiattoli, una ferrovia occidentale, uno scivolo gigante o un grande trampolino.
La fortezza romana Saalburg - patrimonio mondiale dell'umanità del Limes, un viaggio nell'antichità - a soli due chilometri circa da Bad Homburg, su una catena montuosa del Taunus, sorge l'unica fortezza romana ricostruita al mondo: la Saalburg. Insieme al muro di confine romano di Limes, dal 2005 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. E poi naturalmente il Limes: i suoi resti nei Monti del Taunus sono tra i meglio conservati del Limes superiore tedesco-retico, che è il più grande monumento terrestre d'Europa. Tutti gli elementi delle fortificazioni di confine romane si trovano sul "Limeserlebnispfad" (sentiero didattico del Limes), lungo circa 30 chilometri: bastione e fossato, nonché le rovine di torri di guardia e fortificazioni di varie dimensioni.
Francoforte sul Meno, merita sempre una visita. Dietro lo skyline più impressionante della Germania ci sono molti nascondigli verdi, la vivace città finanziaria e fieristica internazionale è piena di tranquillità, accogliente e accogliente e testimonia l'orgogliosa storia di questa città unica.