Conosciuto ufficialmente come Austin-Bergstrom International Airport, l'aeroporto serve la città di Austin, capitale del Texas. E' situato a sud-est del centro della città, facilmente raggiungibile in auto.
Il servizio di noleggio auto è situato a breve distanza dal terminal principale, con bus navetta gratuiti disponibili per il trasporto dei passeggeri.
A Austin, come nel resto degli Stati Uniti, si guida a destra. Le segnaletiche stradali sono in miglia e non in kilometri, come in Italia. E' molto importante rispettare i limiti di velocità, controllare i segnali di stop e dare la precedenza.
Austin è conosciuta per la sua vibrante scena musicale live, paesaggi collinari e barbeque. Ma anche i dintorni hanno molto da offrire. Per esempio, la pittoresca città di San Marcos, famosa per il suo fiume cristallino ideale per fare rafting e nuoto, si trova a solo mezz'ora di auto dall'aeroporto.
Per le copie, un'auto compatta o una berlina di dimensioni medie sono l'ideale. Per le famiglie, una berlina di grandi dimensioni o un SUV soddisferanno tutte le esigenze di spazio. Per chi vuole qualcosa di speciale, Austin offre un'ampia scelta di auto di lusso e sportive.
Austin ha un clima subtropicale umido con estati molto calde. Pertanto, si consiglia di noleggiare un'auto con aria condizionata.
La benzina negli Stati Uniti è rispetto all'Italia molto meno costosa. Le stazioni di rifornimento sono numerose e facilmente raggiungibili. Accanto all'aeroporto si trovano diverse stazioni di servizio.
La valuta ufficiale è il Dollaro Americano. Carte di credito e di debito sono comunemente accettate.
Preparati per un viaggio indimenticabile a Austin con un'auto a noleggio. Goditi il viaggio!