A differenza dell'Italia, dove il limite di velocità sulla maggior parte delle autostrade è di 130km/h, negli Stati Uniti, e specificamente in Georgia, il limite massimo sulla molte autostrade è di 70 miglia all'ora (112 km/h). Negli spazi urbani, il limite di solito si aggira attorno a 30 miglia all'ora (48 km/h), ma fai sempre attenzione ai segnali di limite di velocità.
Guidando ad Atlanta, una differenza fondamentale che devi tenere a mente è che negli USA la guida è a destra. Inoltre, negli incroci, così come nelle rotonde, la regola è "il primo arrivato, il primo servito", a meno che non ci siano segnali stradali che stabiliscono il contrario.
I prezzi del carburante in Atlanta sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Ricorda, il carburante è venduto in galloni negli USA. Un gallone equivale a 3,785 litri.
Per le strade cittadine di Atlanta, consigliamo vivamente una berlina compatta o una berlina mid-size per il miglior bilanciamento tra confort, efficienza del carburante e facilità di parcheggio. Se hai intenzione di esplorare le bellezze naturali della Georgia, potrebbe essere più adatto un SUV.
Questo è il luogo dove Martin Luther King Jr. è nato ed è cresciuto. E' un sito storico che vale la pena visitare per capire meglio la storia americana.
Questo è il parco centrale di Atlanta e offre viste panoramiche sulla zona circostante. E' un ottimo luogo dove fare un picnic o semplicemente rilassarsi.
Questo è l'acquario più grande degli Stati Uniti e ospita migliaia di animali marini. E' uno spettacolo da non perdere.
Se hai del tempo extra alle tue mani, puoi anche esplorare le zone circostanti ad Atlanta. Alcune delle destinazioni più popolari includono l'incantevole città di Savannah, le montagne Blue Ridge, e il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains.